Pagine

Translate!

lunedì, luglio 02, 2007

30.06.2007 - Carrubo


Chiusura di mese, giro di boa, 25a uscita dall'inizio dell'anno. Sono in linea con l'obbiettivo di fine anno, i buoni propositi di inizio stagione.
A dire la verita' la giornata non e' iniziata sotto i migliori auspici: mentre monto il rig mi accorgo che il fido X6 ha definitivamente tirato le cuoia, il terminale e' completamente bloccato e non c'e' verso di allungare la misura. Ci metto un po tra martellate, calci, alla fine spacco tutto almeno riesco a recuperare le cimette. Addio e grazie per questi due anni di surfate.
Cosi' monto il nuovo arrivato, che (e qui ancora culo mi salva) avevo comprato la mattina stessa a Latina. Tecnolimits King revolution full ergal...


La fretta comunque e' cattiva consigliera, perche' sotto il sole cocente tra cimette del trapezio, cima di recupero, cimette che si rompono ed un paio di altre piccole disavventure monto da schifo, complice anche la completa assenza di indicazioni di misura sul terminale del boma. Morale: appena entro al primo bordo si stacca la maniglia del boma dall'albero e la vela e' comletamente loffia, impossibile da gestire. Sono di nuovo a terra a cercare di rimediare. Calma. Cazzo bene la vela di caricabasso, prolungo di un paio di cm la prolunga del boma, sistemo la maniglia e riparto: ora e' un'altra cosa. Vento rafficato come sempre, ma il trim e' azzeccato e la vela (HotSails Stealth 7.5) sembra veramente una piuma tra le mani, tant'e' che mi stupisco di quanto questa volta riesco a chiudere in bolina (close the gap! dice Fynian). Il boma: rigido, anche con 40cm di estensione. La curva ergonomica lo fa sembrare piu' adatto ad una vela per bambini tanto e' stretto, ma l'impressione generale e' buona. Peccato solo per il sistema di sgancio dei pin veramente difficile da gestire (vedremo il prossimo inverno con le mani congelate) e come gia' scritto l'assenza di indicazioni sul terminale.

La giornata promette bene, il vento rinforza sul primo pomeriggio e tiro avanti fino alle 17. Esco sfinito ma per i ritardatari (tipo il mio amico er Cerimonia) c'e' ancora tempo di sparare qualche bel bordo, prontamente immortalato dal sottoscritto.



Nessun commento: