Pagine

Translate!

mercoledì, luglio 11, 2007

11.07.2007 - Cancun


Anche oggi strappo l'uscita anticipata. Salto la pausa pranzo (o meglio, l'ho anticipata alle 11:30, ma seduto di fronte al PC) e alle 14:00 sono in macchina in direzione Latina. Le previsioni danno ovest bello sostenuto, con mare che dovrebbe risentire della libecciata di ieri pomeriggio. La Pontina come al solito e' bloccata e mi sparo una mezz'oretta di coda per un incidente.... un motociclista che e' riuscito a tamponare una macchina. Suerte! per l'amico, ma passato il blocco dei soliti automobilisti assetati di sangue si scorre e cerco di recuperare un po' del tempo perduto premendo sull'acceleratore. Alle tre e mezza sono a Latina Lido e mi fermo al parcheggio di fronte allo Stabilimento Cancun. Poche macchine e qualcuno che gia' plana in lontananza.


In macchina ho portato solo la tavoletta(FWS 101) e le vele piu' piccole, che per me sono una ezzy SE 6.3 ed una core 5.3 un po' vecchiotta ma in ottimo stato. Monto la Ezzy, il vento non sembra soffiare con la dovuta intensita' ed e' meglio secondo la mia personale filosofia essere sovra che sottoinvelati. Scelta azzeccata. La tavola plana subito, accellerando sotto la spinta dei 18 nodi di vento. Sui bordi ad uscire c'e' qualche bella rampetta per spiccare il volo, e mi diverto parecchio riscoprendomi meno pippa di quanto pensavo la scorsa domenica. La sensazione comunque e' di estrema leggerezza, forse pure troppa. La RRD pecca purtroppo in velocita' e nei buchi di vento stenta a mantenere la planata. E ti credo, con un peso massimo come il sottoscritto...

Nei bordi a rientrare si cerca di surfare quel poco che c'e', bolinando mure a sinistra e facendo attenzione a non avvicinarsi troppo a riva per uno shore break non proprio simpatico.

Il vento nel frattempo gira verso W, o forse WNW, e cala d'intensita'. Ultimo bordo, planononplanoplano, e a pochi metri da riva casla completamente. La tavola allora si accorge che peso 95kg, e piano piano affondo. Con l'acqua alle ginocchia faccio gli ultimi metri che mi separano dalla spiaggia. Sono le sei, e' ora di smontare e tornare al lavoro... seeeeee....... :)


Nessun commento: