Pagine

Translate!

martedì, luglio 31, 2007

28.07.2007 - Il Carrubo

Fine settimana che promette vento. Piombo da Roma il venerdi' sera tardi, molto tardi, cercando di evitare le orde barbariche dei vacanzieri in assetto da esodo estivo. Sabato alla buon ora sono pronto al Carrubo, qualcuno e' gia' in acqua che cerca di sfruttare le prime raffichette. Preoccupano le notizie che giungono da Latina Lido dove il buon Karmakoma mi avverte che sta montando un buon ponente. Pigro di natura decido di lasciar perdere, ho trovato un buon parcheggio vicino vicino alla spiaggia e come al solito non ho pagato. Inoltre il vento rinforza, e cosi' entro in acqua, ancora una volta con la 7.5. Primo bordo a stecca, una bella rafficona che si spegne pero' poco piu' al largo. Cacchio. Una mezz'oretta di planate, poi inizia la solfa dello stop and go estenuante. Deluso vado avanti con bordi che allungo fino all'inverosimile alla ricerca di vento, ma scado troppo e sono trooooppo sottovento... un altro po' e mi devono venire a riprendere a Terracina! Ma non sono solo, segno evidente che il vento in questi frangenti lascia a desiderare. Torno a riva, riposo cinque minuti, quattro chiacchere con gli eterni indecisi, poi rientro per un nuovo tentativo fuori dal porto. Plano anche qui a fatica per un'altra mezz'ora, poi il vento muore proprio sotto le mura del porto. Muore nel senso che non c'e' neanche una misera bavetta... e la punizione sarebbe stata quella di un mesto rientro a nuoto, se non fosse stato per il prode Salvatore che mi ha recuperato in gommone. Che amarezza! Sono le tre e siamo tutti a terra, scatta il partitone a beach volley sulla sabbia bollente. Nel frattempo alcuni valorosi si sono accorti di uno strano movimento al largo, spapera clamorosamente, e quatti quatti si avviano al largo, trooooppo al largo. Io ho le mani e le braccia a pezzi e mi faccio da parte, mentre quel manipolo di eroi si spara bordi a manetta (anche se nella pratica erano a ridosso di Ponza!) fino a tardi. Dai commenti post surfata pare siano state condizioni stellari, acqua piatta e motoscafoni che alzavano delle belle rampe... peccato non esserci stato!
Polemica di inizio settimana (non proprio velata - vero Giulio? Er Cerimonia?): nel dubbio SI ESCE SEMPRE!!

Nessun commento: