Pagine

Translate!

giovedì, luglio 26, 2007

25.07.2007 - Latina Lido


Picture by Sgobbo
...non proprio una grande giornata, ma divertente. Arrivo intorno alle 14:30 a meta' strada tra il mitico spot del Banana e quello del Cancun, e in un battibaleno sono in acqua con la 6.3 e il 101. Vento non proprio stellare, side on, intorno ai 18/20 nodi. Gente in acqua abbastanza per essere un giorno infrasettimanale, molti kite e tanti WS. Nessuno di WSR per quanto ho potuto vedere - probabilmente tutti al Banana!
Il sole e il clima non torrido rendono la giornata piacevole. Bordi lunghi, con onde belle ripide per saltare (ma nessun forward - ancora!). Credo di aver spiccato il salto piu' alto della mia "carriera" su un'ondone al largo... massima velocita' e poi pum! salto alto... tre/quattro secondi e poi tocco acqua, atterraggio da manuale di poppa. Il FSW sopporta i miei 95kg sulla coperta (grazie ai pad) senza troppi spasmi. E io godo come una capretta.
Dopo un'oretta pausa per recuperare le energie. Il chop e' davvero spaccagambe e ho bisogno di liquidi. Stop al baretto in riva alla spiaggia e poi riparto per un'altro paio d'orette niente male. Rientrando si riesce a surfare anche un mezzo metro di shorebreak e un po' mi sento come Angulo a Ponta Preta :) ... fatemi sognare.
Poi, mentre tutti si aspettavano la botta di vento - come da previsione - proprio lui, il vento, ci lascia improvvisamente. Sono le 17:30 e non si plana piu', faccio in tempo a prendere un'ultima ondina che mi fa planare fino a riva (ma 100mt sottovento rispetto a dove ero uscito) e poi fine dei giochi. Smonto tutto e faccio un salto al Banana dove incontro Monks, Sgobbo e l'ormai mitico Giorgio Melli e faccio conoscenza con Pancho. Anche loro si sono divertiti parecchio e sono in spiaggia a commentare la giornata. Io chiudo la serie con un 4 su sette giorni, 33a uscita dall'inizio dell'anno.

Nessun commento: