Pagine

Translate!

sabato, novembre 10, 2007

Accesso al mare



Questa mattina ho fatto una "passeggiata" in quel di Ostia/Torvaianica con un paio d'amici. Eravamo alla ricerca delle onde di scaduta dopo la mareggiata di ieri.


Va beh, di onde manco l'ombra. Il mediterraneo e' proprio strano, ieri baraonda e questa mattina (ore 6:30) piatto o quasi. Che amarezza.


Come al solito abbiamo macinato chilometri per cercare un punto dove ci fosse almeno mezzo metrello surfabile. A Torvaianica niente, ci dirigiamo verso Ostia dove in un attimo di fantasia vediamo qualcosa all'altezza della rotonda. E qui scatta il bello... perche' da lontano tutto puo' essere (noi osservamo dall'altezza della strada) ma per vedere un po' piu' da vicino, si insomma, dalla SPIAGGIA, niente da fare. Puoi fare centinaia di metri senza trovare un singolo punto di accesso alla battigia.


Qualche giorno fa degli amici spagnoli vedendo Ostia commentavano che la cosa e' per loro inconcepibile, non riescono a capire come si possa permettere uno scempio del genere. Il mare e' di tutti, e l'accesso deve essere consentito a tutti. E invece da noi si costruiscono muri, muretti, recinzioni... il filo spinato poi! Neanche fosse proprieta' privata.




Chi ha permesso che tutto cio' accadesse?


Nessun commento: