Pagine

Translate!

mercoledì, novembre 07, 2007

02.11.2007 - Golfetto (ancora!)

Ancora Gofetto... ma questa volta mi sveglio presto e sono in loco alle 7:20. Lungo la Cassia gli alberi si agitano ed e' un buon segno. Alla rotonda incontro molta gente e tanti amici di WSR che gia' stanno montando le vele piccole - dalla 53 in su. Muoio dalla voglia di provare le nuove P7, non ci penso piu' di tanto e scarto la Runner 6.5. Che bella tutta nera... monta il 430 con prolunga a 26cm, anche se secondo me va bene qualcosa di meno. BTW sono in acqua in un battibaleno e mi sparo il primo bordo a cannone. La vela sventa parecchio e regge bene le raffiche che si fanno via via fotoniche (calcolo una media di 20 nodi con raffiche a 25). Viaggio velocissimo con il 115 S-Type, le strambate sono una meraviglia e la power viene quasi in automatico (a meno che la caga non mi faccia desistere dal provarla... sotto raffica si prendeva una "discreta" velocita'). Mi si affianca Leroy con la 4.7 e tenta di ingarellarsi... deve marcare il passo, almeno per una volta!
I giochi si chiudono intorno alle 11:30, esco con una sensazione che non provavo da molto tempo. Ho i piedi sanguinanti a causa delle strep montate a coda di gatto, e tutt'ora (a distanza di 5gg) ho ancora qualche problema.

Runner 6.5

Bella vela, esteticamente non si puo' dire nulla, con quel nero cattivo e gli inserti d'argento. Sulle rifiniture il giudizio rimane in sospeso, soprattutto per quanto riguarda la qualita' e la durata delle cuciture.
La vela monta un albero 430 (standard o RDM) con 26cm di prolunga dichiarata. Io ho una neylpride UXT-48, mi sembra che siamo al limite dei parametri suggeriti dal costruttore con la prolunga messa a 26cm. Probabilmente sono sufficienti di meno ma si sa, trovare il giusto trimmaggio non e' semplice le prime volte. La vela sventa parecchio e con il sistema a boma ridotto risulta discretamente maneggevole pur restando potente.
In conduzione regge benissimo le raffiche (con i 25 nodi e i 95kg del panzone che sta scrivendo) e risulta velocissima. Forse un po' pesante (lo si sente soprattutto quando si fa la partenza dall'acqua) ma con 14nodi ed un paio di pompate ben assestate si parte in planata con facilita'. Nel complesso la sensazione e' di un prodotto ottimo.

Nessun commento: