Pagine

Translate!

domenica, novembre 11, 2007

11.11.20007 - S. Agostino - Spiaggione

Ringrazio Zio Leroy per l'imboccata. Lo chiamo alle 11:30 (confesso che le speranze di strappare una giornata surfando erano ridotte al lumicino) e mi conferma con mia graditissima sorpresa che S. Agostino sta lavorando a dovere. Non ci penso piu di un nanosecondo e corro a caricare la macchina. Nel nanosecondo successivo ho imboccato la Roma - Civitavecchia e sono diretto verso lo Spiaggione, dove arrivo alle 12:45 circa. Il vento non e' nucleare, anzi, Duracell mi conferma che fuori le misure delle vele sono piuttosto grosse - 5.8, 6 e cosi' via. Per me la scelta e' obbligata e monto la 6.5 (che sta diventando la mia prima vela) ma sotto i piedi questa volta ci metto il FSW 101. Il mare e' parecchio incasinato e c'e' un fastidioso shorebreak. Nel primo bordo fatico a planare, sotto riva il vento e' bucato e rinforza al largo. Ora capisco chi ha optato per la punta: li sembra ci sia qualche nodo in piu'. Mi diverto comunque, sia chiaro: ad uscire con belle rampe che mi ricordano ancora una volta quanto pippa sono a saltare mure a sinistra; mentre a rientrare ci sono delle belle ondine da surfare in back. Peccato che spesso perda un po' troppa acqua e scarroccio sottovento (pinna con vela troppo grossa?).
Tre orette divertenti in acqua, temperatura accettabilissima, sole assente. 63a uscita dall'inizio dell'anno. Mi sembrano sempre troppo poche...

Nessun commento: