Pagine

Translate!

giovedì, novembre 01, 2007

01.11.2007 - Golfetto

La sveglia questa mattina non l'ho proprio sentita. Incomincio a preoccuparmi? La giornata comunque si preannuncia uggiosa, cielo grigio e pioggerellina-ina-ina non promettono bene. Soffia aria da NE, chi si sta dirigendo verso Vindicio, per me troppo lontano, opto per il Golfetto. La macchina e' ancora da caricare, perdo un po' di tempo consultando alcuni siti meteo, poi parto e arrivo a destinazione alle 9:45 circa. In acqua una decina di vele, misure piuttosto piccole (4.7 - 5.0). Vorrei testare i nuovi arrivi, ma alla fine opto per la core 5.3 ed entro in acqua. Che dire? Le solite, bucatissime condizioni da Golfetto: vento rafficato, stop and go in continuazione e un milione d'alghe. Sono quasi tentato di tornare a riva e cambiare misura di vela, ma la sola idea di dover recuperare le chiavi della macchina dal taschino interno della muta (e il dover indossarla nuovamente, fradicia) mi fanno desistere. Continuo nelle stesse condizioni fino all'una circa, poi esco un po' scocciato.
Considerazioni a margine. Se e' vero che ilo Golfetto offre la possibilita' di farsi un paio di planate quando da qualsiasi altra parte regna la cippa, e' anche corretto dire che lo spot non e' proprio il massimo, con il vento rafficato, le alghe e - per chiudere il cerchio - anche le reti dei pescatori. L'uscita non merita il circoletto rosso, insomma. Con venti da nord, quando veramente spara 18/20 nodi, tanto vale usire a vigna (se proprio al mare non si riesce...).

BTW, oggi ho messo la firma sulla 60a uscita dall'inizio dell'anno.

Lasciatemi parlare dei nuovi arrivi. Un po' attratto dalla livrea, un po dal pensiero che, essendo pensate e testate da uno slalomaro come Cucchi, devono essere vele potenti, ho investito un po' di risparmi ed ho acquistato una Runner 6.5 ed una AC-0 7.2. Le vele sono eccezionali dal punto di vista estetico, con il nero che le rende veramente aggressive. A prima vista il materiale con cui sono state realizzate (competamente X-ply per la Runner, con inserti anti-UV) sembra ottimo. Ancora non sono state provate in acqua ma muoio dalla voglia di farlo, percio'... stay tuned!

1 commento:

Syder ha detto...

Ciao!!! da fonti sicure ho sentito belle plante a Terracina giovedi!!! Per un pelo nn ci sono andato!! Purtroppo venerdi nn ho potuto fare il ponte ! Sabato e domenica a sanfelice ha sparato un cippone con aria modello fine agosto!! C'e' sempre un invito a cena da definire!!!Ciao!!!