Pagine

Translate!

domenica, gennaio 06, 2008

06.01.2008 - Santagostino Paesello



Terza uscita dell'anno, prima al Paesello per quanto mi riguarda. Sono fuori di casa abbastanza presto e alle 10 sono in loco. Passo prima allo spiaggione, ma non c'e' nessuno in acqua, mentre al Paesello sembrano andare a cannone. Sono fuori con le 5, chi addirittura con la 4.7, io rimango legato alla filosofia "one man, one sail" e monto la runner 6.5 ed il 101lt. Scelta perfetta perche' l'aria inizia a calare e pochi planano ancora - i soliti cannavota - ed io mi percorro bordi sempre piu' lunghi verso il largo dove il vento inizia a diventare piu' costante (direi sui 16/17 nodi da SSW al massimo) e dove si alzano dei discreti panettoni. I bordi di rientro sono una vera goduria, surfi l'onda che non frange al largo, dove spicchi la planata anticipata, e poi a riva qualche bel mostriciattolo di 1.5mt - che sensazione! - in back. Pecco pero di inesperienza e la pago cara: mi spingo un po' troppo nell'inside e un'onda me se magna mandandomi a rocce. Risultato: albero rotto (e' un Tribord, adesso vedo di farmelo restituire in garanzia... ma dove cacchio ho messo lo scontrino...) e una ventina di spine di ricci sotto il piede (mettere le scarpette non e' cool, eccheca%%o!). La runner sembra a posto, cosi' come la tavola... fiuuu scampata bella.
Temperatura aria/acqua accettabilissima, acqua marrone chiaro a riva (e puzzava un po').

Nota a margine: il paesello, per montare/smontare, tra fango e cacche varie, e' quanto peggio si possa pensare.
Posted by Picasa

Nessun commento: