Pagine

Translate!

sabato, gennaio 05, 2008

04.01.2008 - Lago di Albano - the revenge

Arrivo al lago intorno alle 14:00, in acqua nessuno e tutti a pascolare al parcheggio dei Ristoranti. Del tanto atteso SE nessuna traccia, anche se alcuni fortunati che sono usciti durante la mattina riferiscono che il vento era da 4.5 (minchia!). Vabbe' ne approfitto per scambiare 4 chiacchere con gli aficionados di turno, tra cui Zio Leroy, Gighen e Max (lui fa parte dei fortunati). Nel frattempo gli slalomari montano grosso e dimostrano di crederci ancora. In acqua la solita canna vota con la 7.5 camberata plana discretamente, Leroy ed io ci guardiamo in faccia e decidiamo di montare - tanto ormai siamo qui, che facciamo altrimenti? - lui con la 7.2 Hellcat ed io la vela "grande", Runner 6.5. In acqua come al solito freddina sono in pochi minuti, parto in planata, provo ad agganciare il tr... il trapezio, mi sono scordato di fissare il gancio porca migxxxxa... la fretta... vabbe' mi sdraio, sistemo l'inconveniente e riparto, come al solito stop and go ma qualche bel bordo lo faccio comunque.
Il vento va via via rinforzando, e la 6.5 sotto raffica incomincia ad essere difficile da gestire. Leroy intanto plana a stecca, seguito da Gighen, io stento un po' (forse ho sistemato il piede d'albero un po' troppo avanti) nei buchi di vento. Poi alle 16:30 il miracolo, il cielo si stappa ed entra il SE (forse piu' ESE) e non ci fermiamo piu'. In acqua rimaniamo in pochi, faccio a tempo a vedere qualche esplosione in acqua, e poi mi ritrovo da solo, fino alle 17 circa, a planare alla grande. Smonto sotto la luce dei lampioni e scappo a casa. 2008 inizia scoppiettante...

Nessun commento: