Pagine

Translate!

domenica, ottobre 14, 2007

14.10.2007 - Golfetto


Picture by Box

Replica al Little Gulf questa mattina. Ovvero, sveglia alle 5:30, purga e poi in macchina tra Raccordo e Cassia Bis, direzione Trevignano, dove arrivo appena inizia ad albeggiare. Lungo la strada c'era poca aria e mi preoccupavo di ripetere la sola presa di Sabato, ma per fortuna il timore e' passato nel momneto stesso in cui imbocco la stradina che porta alla rotonda: mai visto cosi tante macchine parcheggiate, mai visti cosi' tanti WS.... e sono appena le 7:00. Parcheggio alla carlona e inizio a montare. Dubbio amletico: 5.3 oppure 6.3 scassata? Opto per la prima opzione e mi butto in acqua, scavalcando un bel po' di vele, con l'S-Type 115. La scelta della vela mi fa soffrire parecchio perche' stento a planare, almeno la prima oretta, poi il vento si distende e rinforza e la Core e' perfetta. Anzi, devo cazzare un po' di bugna per smaltire la potenza in eccesso.
Le condizioni sono quasi sempre di Stop and Go, alcuni bordi sofferti, altri meno. In acqua avro' contato almeno una 40ina di vele. Performance da urlo, vedo girare speed loop a pochi metri di distanza dalla mia tavola, c'e' Begalli che spara bordi a velocita' supersonica con lo slalom (e strambate incredibili), altri che si sparano le solite Vulkan, Willy Skipper... . Io per ora mi accontento della surfata bordo a bordo cercando di chiudere questa benedetta power e di raccogliere la minor quantita' possibile delle solite fastidiosissime alghe (ad una certa ora il lago ne e' praticamente infestato).
Incontrati in acqua (e fuori) tante vecchie conoscenze... Il Golfetto e' ormai una realta' (da secret spot qual'era) e comincia ad essere decisamente affollato. Sara' anche perche' siamo un po' tutti avvelenati dalla mancanza di perturbazioni autunnali?

Nessun commento: