Pagine

Translate!

sabato, settembre 29, 2007

Amarezza



Sveglia di mattina, presto, perche' quella che hai di fronte sara' una grande giornata. Fai colazione rapido, dai un'occhiata ai meteo e sei pronto a mettere in moto la macchina gia' carica, mentre assapori la prima dose di adrenalina che il corpo ti regala al solo pensiero di cio' che ti aspetta.
Pontina, direzione sud. Il vento di libeccio che ieri soffiava con insistenza ha portato un mare in burrasca. Hai bisogno di uno spot riparato e delle mura di un porto che diano forma al caos. Sai gia' dove dirigerti. Senza fretta, sai che il vento soffiera' forte per tutta la giornata. Confidente hai portato solo la tavola wave, mentre la vela piu' grande che hai e' un fazzoletto.... se solo non avessi quel maledetto appuntamento nel tardo pomeriggio... ma non pensarci, hai ancora tutta la giornata davanti.
Le nuvole scorrono via veloci, il sole illumina la strada, qualche goccia di pioggia bagna l'asfalto, ma non e' nulla di preoccupante. Alla tua destra osservi una fila di macchine che scorre lenta in direzione roma. Lo spirito dell'uomo che muore dentro gli uffici. Ma tu ti senti libero -e anche un po' fico, diciamolo- perche' la tua destinazione e' diversa, sei cosciente che a breve l'acqua salata accarezzera' il tuo corpo.
Non tutto finisce come vorremmo. Te ne rendi conto, amaramente, quando una volta raggiunta la meta del tuo pellegrinaggio quelle onde che sognavi, quel vento che desideravi non si sono fatti trovare all'appuntamento. La spiaggia deserta, qualche surfista che prova a partire sull'acqua piatta, il mare che fuori dal porto lascia intravedere la sua potenza impraticabile e irraggiungibile...
E ora dimmi, come ti senti? (...io un po' coglione, devo ammetterlo...)

Nessun commento: