Pagine

Translate!

giovedì, settembre 20, 2007

18.09.2007 - Albano


Picture by Febios
Giornata di scirocco, finalmente. E' un giorno di lavoro e - dico la verita' - faccio il mio dovere, in previsione di una possibile uscita nel primo pomeriggio. Incrocio le dita e prego il dio del vento: piu' tardi e' prevista una rotazione a sud-ovest che potrebbe rovinare le cose.
Alle 14 sono al lago armato di tutto punto. Dall'alto il lago si fa apprezzare per le paperelle generate dal vento. Qualcuno laggiu' plana. Questa volta non voglio complicarmi la vita e decido di armare direttamente alla spiaggetta. 6.3 stracazzata di bugna e 115lt. Il trim e' perfetto tant'e che le stecche non toccano l'albero, come papa' Ezzy insegna. Il rompiscatole di turno, questa volta impersonificato dal gestore della spiaggia che non voleva che scendessi dalle scalette "di sua proprieta'" ("devi da scenne de lla', qui nun se ppo sta, nun ce poi passa'"... mavvaffanculo), fa capocetta cercando complicarmi l'uscita, ma serafico me ne infischio - il vento c'e', figurati se mi fermo a discutere - e mi butto in acqua. Faccio in tempo ad accorgermi che il livello (delle acque) si e' ulteriormente abbassato, in un anno, di almeno 50/70 cm. Spiaggia sempre piu' lunga, immagino la situazione alle roccette. Vabbe', almeno si plana, almeno, e' la condizione tipica di Albano, rafficoni a centro lago che la 6.3 a volte e' troppo, a volte e' troppo poco, altre e' perfetta. Accontentiamoci. Tre orette di planate, stop, planate, ancora stop... ma divertimento puro quando il vento spinge e il bordo lo fai a manetta. Certo, ora incomincio a capire cosa vuole dire uscire con le onde: sento la mancanza della rampa che ti fa saltare, o della surfata down the line anche su un frangente di 1mt. Albano e' una tipica uscita freeride, bordo dritto e strambata: anche se la power incomincia ad entrare con piu' regolarita'(magari perche' oggi tra l'altro ho montato una pinna piu' piccola (32cm Drake): la differenza si sente parecchio) e il divertimento e' assicurato, l'adrenalina e' praticamente assente o viene liberata dalle ghiandole surrenali in dosi minime e non certo sufficienti. Che stia diventando dipendente?
BTW, il parco giochi chiude alle 17 con il vento in pesante calo ed un po' di stanchezza che mi fa desistere dall'idea di spararmi il milionesimo bordo. Anche oggi ho fatto il mio dovere.

Nessun commento: