Pagine

Translate!

venerdì, giugno 01, 2007

01.06.2007 - Ostia II Cancello


Appena tornato da un viaggio di lavoro in Spagna, questa mattina scappo dal dentista per curare un incisivo reduce da uno scontro frontale con una bottiglia di birra. Alla fine dell'intervento mi presentano la fattura e manca poco che svengo. Da li ho capito che probabilmente ho sbagliato professione. Dentista bello e abbronzato, io un po' cencioso, e con 700 euro di meno in tasca (addio boma nuovo... addio vela nuova :( ). Tempo di tornare a casa e dare un'occhiata alle email, il vento soffia forte e al Corallo danno una ventina di nodi. Mi ci vuole una bella surfata per tirarmi su il morale. Quindi carico la Sorento e schizzo in direzione Ostia. Al II cancello il vento e' bello teso, ci sono un milione di kite in acqua e solo una manciata di winsurf. Onda non ce n'e' tanta, ma secondo me non bisogna mai fidarsi dello shorebreak di questa spiaggia. La secca e' a due passi e rompere pinna e albero ci si mette poco.
Rompo subito gli indugi e monto piccolo, 5.3 core e FSW 101lt che finalmente assaggia di nuovo l'acqua. Fatico un po' a riprendere confidenza con l'attrezzatura, ma poi si plana che e' una meraviglia. Il vento da SE sui 20 nodi, a volte buca sotto i panettoni che si alzano al largo. Devo fare attenzione a tenere la tavola in acqua, pericolo catapulta in agguato. Strambo a largo, esco in planata (smarco un'altra power... anche se lo stile e' sicuramente da migliorare...) e giu' di nuovo, si scende qualche bella ondina e viaggio filatoa riva a riprendere fiato. Le condizioni fisiche non sono al top (spero sia colpa della stanchezza del viaggio in terra spagnola) e sono costretto a riposarmi piu' volte. Le braccia fanno male, forse una 5.0 sarebbe stata perfetta. Esco dopo un'oretta e mezza, praticamente stravolto e con il vento in calo probabilmente a causa del groppone di pioggia in avvicinamento. Smonto con una gradita sorpresa (pompa con acqua per sciaquare l'attrezzatura) e corro a casa a terminare il lavoro in sospeso. Alle 15:30 sono di nuovo di fronte al portatile, ma con il sorriso tra i denti (nuovi di zecca!) e la scimmia a riposo, almeno per un po'.

1 commento:

Syder ha detto...

Azzz....... Io mi sgrugnavo la vista davanti al pc in ufficio e mi godevo la brezza, che spazzava la strada, dalla finestra cercando di non pensare....!!! Ciaoo!!!