Pagine

Translate!

lunedì, settembre 25, 2006

24.09.2006 - Saporetti - Torre Paola

E' domenica, le previsioni danno 14/15 nodi di scirocco ma non sembrano convincenti... il lunedi' al contrario dovrebbe entrare la brocca, cosi' programmo la coda di questo WE con attrezzatura al seguito, pernotto in quel del Circeo e sveglia presto per prendere il primo vento. Alle due ho un aereo per Madrid e mi devo sbrigare. Vabbe', sulla strada per Sabaudia ricevo una chiamata: fuori qualcuno plana... Chacchio, sono le 12, accellero l'andatura e sono da Saporetti nel giro di mezz'ora. Effettivamente una persona e' fuori...molto fuori... a circa 300mt dalla spiaggia... al largo spapera di brutto, peccato che il vento sottocosta e' leggerissimo e viene da terra. Intanto arriva qualche altra conoscenza, mi faccio convincere e armo la 6.3mq con il nuovo albero tribord (70% carbonio - per 200 euro a parita' di condizioni si trova qualcosa di meglio?). Solita passeggiata per arrivare in spiaggia, gimcana tra macchine-muretti-cespugli e sono in acqua. Vento zero per i primi 200mt, passo sopra l'esca di quattro pescatori che mi mandano a quel paese (e io rispondo con la solita flemma - mavaffanculo), faccio in tempo ad intravedere qualche bel medusone e poi parto in planata - una - perche' poi risulto decisamente sottoinvelato (o forse sovrappeso): per una buona oretta bordi lunghissimi e laschi clamorosi nel tentativo di infilare almeno un piede nella strep anteriore. Niente. Si rientra, almeno il vento ha girato e siamo facilitati a rimettere il piede sulla terraferma. Intanto il solito flapperone plana a stecca e io rosico - a quando una tavola piu' grande? - ma rosico cosi tanto che mi butto di nuovo e questa volta... siiii planoooo... vabbe' la solita condizione di Saporetti - plano - non plano - plano - sufficiente pero' per farmi divertire un paio d'ore ancora, almeno fino a quando la mia ragazza mi richiama all'ordine e per evitare una crisi prematrimoniale sono costretto al rientro definitivo. Ma domani...

Nessun commento: