Pagine

Translate!

mercoledì, giugno 28, 2006

Baia Felix 24.06.2006

Ultimamente prendo spesso delle cantonate con le previsioni. Sabato mattina l'ennesima: il vento doveva essere da W, addirittura qualche sito riportava WNW, ma probabilmente qualche evento dell'ultima ora ha cambiato le carte in tavola stravolgendo completamente le carte metereologiche. Il vento soffia da sud, e le imbarcazioni ormeggiate di fronte a baia felix volgono inesorabilmente la prua in direzione Ponza, a testimonianza del fatto i vari Giuliacci hanno toppato alla grande. Le notizie da Saporetti non sono incoraggianti, la cippa sembra regnare sovrana in questo Sabato maledetto. Siamo tutti in attesa, almeno una ventina di surfisti pronti ad entrare al minimo accenno di vento.
Verso le 14 la situazione sembra migliorare, il vento ha girato ed incomincio ad armare. Meglio entrare in acqua e provare qualche trick che restarsene in spiaggia a soffrire il caldo. La stessa idea devono averla avuta in molti, tant'e' che ci ritroviamo tutti a mollo nel giro di dieci minuti.
Provo qualche manovra, poca cosa, il vento e' ancora debole e fatico a galleggiare (nota: devo assolutamente perdere peso!). Poi il miracolo. Ormai nessuno ci sperava, ma verso le 16 Eolo scende dalla branda, si accorge dell'errore e cerca di rimediare regalandoci 15 nodi scarsi. Ora si plana! Certo, mi sarei aspettatato di piu', per i pesi massimi non e' certo una goduria ma la filosofia e' prendiamo tutto e non lamentiamoci. Vado avanti fino alle 17:30 tra un bordo planante ed uno no, poi esco distrutto (grazie soprattutto alle prime due ore a bordeggiare con la pesantissima stealth). In attesa per domani con i meteo che segnalano 14 nodi SW...