Pagine

Translate!

venerdì, giugno 16, 2006

Baia Felix 16.06.2006




...venerdi', oggi lavoro da casa. Mi alzo di buon'ora e controllo le previsioni per il fine settimana nella speranza che ci sia qualche bella notizia. La situazione per sabato e' pessima (vedi post precedente). Gia' mi tornano in mente i due WE precedenti trascorsi ad aspettare il vento... un altro giorno cosi' e potrei diventare schizofrenico. Oggi invece qualcosina potrebbe ancora farla... non ci penso due volte, a mezzogiorno carico la macchina e mi dirigo verso il Circeo.
Faccio un salto sul lungomare ed incrocio Paolo dello Tsunami che con un gesto mi fa capire che il termico non c'e'... e che mi sono fatto 100km per niente? Incomincio a smadonnare, vado al Carrubo per controllare. Nessuno in acqua, strano... eppure c'e' una discreta brezzolina, fammi controllare... l'anemomnetro segna 15 nodi, sufficienti per planare. Mi sbrigo, sono quasi le due e in queste condizioni il termico puo' mollare da un istante all'altro. Monto la vela grande (7.5mq) e sono in acqua in un battibaleno. Planoooooo cazzo, quasi mi ero scordato questa sensazione magnifica... si va che e' una meraviglia, soprattutto nei bordi ad uscire. Il vento e', manco a dirlo, rafficato, soffia piu' forte vicino a riva mentre per mantenere la planata si e' costretti al traverso. Provo qualche manovra (tanto non c'e' nessuno che mi guarda!) tra cui una duck jube chiusa per meta' (obbiettivo di fine stagione: chiuderla completamente!) e power... ancora poca potenza. Intanto fuori sembra rinforzare e allungo i bordi... con un occhio alle bandiere vicino a riva: gia' indicano vento da terra. Sono le tre e mezza ed e' ora di rientrare, il termico ha mollato del tutto, ma ha regalato al sottoscritto un'oretta divertente... che dire? grazieeeeeeee!!!