Pagine

Translate!

lunedì, aprile 21, 2008

17.04.2008 - Focene

Torno in fretta e furia da una riunione a Milano, il volo Alitalia questa volta e' puntuale come un orologio svizzero (sara' l'efetto Air France??), la macchina e' gia' carica e schizzo a Focene, dove arrivo alle 16:30. Un saluto ai soliti fancazzisti (dovevo fa l'avvocato, altro che ingegnere!), che mi avvertono che sta rinforzando... ma come al solito mi manca la 5.8, dunque: meglio uscire sovrainvelati... ecco la 6.5 e ancora il 115 (devo assolutamente cambiare tavola).
In acqua si planicchia, ma il vento un po' troppo da terra rende l'uscita difficoltosa e guarda caso i buchi di vento si manifestano in prossimita' della secca, proprio dove rompono le onde. Superato questo punto si parte in planata, con vento di scirocco che soffia intorno ai 14/15 nodi, niente di che dunque, con chop consistente che incasina tutto. La bellezza sono invece le onde, liscie e tubanti (i surfisti oggi si sono divertiti parecchio), peccato solo che il vento latitava... ne ho preso una sola, forse 1/1.5 mt, surfata down the line per sfuggire alle sue fauci. Brutto... esco un po stremato a causa dei continui stop&go, resto in attesa che il vento rinforzi come da previsioni ma niente... riprovo a rientrare, come prima, anzi peggio tant'e' che sono costretto a spiaggiare cento metri sottovento rispetto al punto di ingresso in acqua. Provo a surfare l'ennesima bombetta ma mi passa sotto la tavola. Sono a riva e mi tocca una bella camminata, resto a fare quattro chicchere con alcuni amici e poi a smontare, devo correre a casa per rispondere alle ultime email della giornata.

Nessun commento: