Pagine

Translate!

lunedì, aprile 21, 2008

07.04.2008 - Sant'Agostino Paesello

Mezza sola al Paesello oggi. Il tam-tam windsurfista aveva funzionato alla grande, alle 10:30 circa una 40 di macchine erano parcheggiate presso il paesello, con altrettanti WSisti in attesa del vento e delle onde. Fuori qualcuno gia' planava (la solita canna vota) mentre il piu' restava a guardare, scrutando l'orizzonte nella speranza di vedere qualcosa muoversi. Attesa vana, anche i fratelli Leroy stentano a spiccare la planata, io resto a terra, con la vela (6.5 runner) e la tavola (115lt) gia' armate. Schiaccio un pisolino... Verso le 12:00 finalmente il vento rinforza, infilo la muta e sono in acqua. Il peso massimo plana poco... e con la tavola piatta modello slalom, con poco volume (relativamente al peso) e onda di un paio di mt modello luna park (no, non frangeva) soffre parecchio. Nel bordo ad uscire tocca pompare parecchio, mentre in quello a rientrare basta prendere il panettone giusto e si parte anche con 12 nodi (salvo poi fermarsi al passaggio dell'onda successiva...).
La solfa si ripete per un paio d'ore, poi esco sfinito causa anche un calo di vento improvviso... non plana piu' nessuno e lo scoramento regna sovrano. Poi Leroy avvista non so dove un refolo di vento, esce a cannoneed io lo seguo... - ERRORE - mi ritrovo a 500mt dalla costa senza un filo di vento, non si riesce neanche a partire dall'acqua. Vela quasi a piombo e torno a riva faticando parecchio (e intanto guido mi passa planando... ma come diavolo fa mi chiedo). Ormai e' finita e smonto tutto. Torno mesto mesto a casa, la scimmia incazzata nera.

Nessun commento: