Pagine

Translate!

lunedì, maggio 21, 2007

Rientro dalla Spagna


Sono atterrato ieri di ritorno dal preannunciato surf-trip cantabro. Tre giorni di onde niente male in compagnia degli amici di sempre, con un finale amaro, almeno per quanto mi riguarda. Giovedi' appena arrivati scatta la session pomeridiana a Somo, onde sul metrello e niente corrente, perfetta per chi deve riprendere confidenza con l'oceano. Venerdi' entriamo la mattina presto a Liencres, ma il vento si alza ed usciamo dopo appena un'ora. Ci muoviamo verso Suances, e a Los Locos troviamo una gradita sorpresa: onde dal metro e mezzo, con serie sui due metri (fateme fa il pro...) con il sole che almeno inizialmente scalda la giornata. Usciamo stanchi ma felici intorno alle tre, rapida occhiata alla tavola della marea e ci dirigiamo di nuovo verso Somo per una session serale. Dalle sei alle otto (qui il sole non sembra calare mai) di ondine di scaduta, io mi diverto lo stesso... la serata si chiude con una magnatona - direi ormai "classica" alla Cruz Blanca, bandeja especial per tre con tanto di coscetto di maiale, patate arrosto, wrustel e crauti, annaffiati da una abbondante dose di birra. Incontriamo vecchie conoscenze e nuove amicizie...


Le previsioni danno mare in aumento per sabato quindi sveglia presto, la marea e' bassa e Liencres sembra essere lo spot migliore. Le onde non sono ancora grandi ma promette bene, pare che mezza Cantabria si sia data appuntamento qui, e non manca qualche macchina francese. Buon segno. Purtoppo devo uscire quasi immediatamente a causa di alcune ferite che mi ha procurato la muta e che mi rende impossibile nuotare, e cosi' mi metto a scattare qualche foto. Piu' le onde si alzano, piu' il livello cresce: peccato solo per il tempo non proprio primaverile. Comunque si assiste a cut back, floater su onde di due metri, e anche qualche aerial staccato a altrezze incredibili... qui si fa surf serio.

La session finisce alle 11, dobbiamo muoverci verso Gijon per l'addio al celibato del nostro amico spagnolo. Niente di speciale, per me la serata finisce alle quattro di mattina con dente rotto (ecco l'amara sorpresa). Ritorno a Santander sotto la pioggia, aereo... e adesso resto in attesa del vento.

Nessun commento: