Pagine

Translate!

lunedì, marzo 19, 2007

South Africa







La cosa bella del viaggiare per lavoro e' che ogni tanto si va in qualche posto che non siano le solite grigie citta' (tipo Milano, per citarne una). Questa volta sono stato fortunato, e visto che sorbirmi 12 ore di viaggio in meno di tre giorni per una visita in Sud Africa non mi andava, mi sono preso il venerdi' libero e da Johannesburg sono volato (esclusivamente low cost) a Cape Town, praticamente dall'altra parte del mondo rispetto all'Italia.
Ho alloggiato in una delle tante guest house che si trovano in citta' gestita da una simpaticissima signora, che alla modica cifra di 40 euro a notte mi forniva di stanza con vista sulla citta' impagabile, bagno uso privato e colazione vista mare servita praticamente a letto. Un trattamento che da noi se lo sogna (forse) il re di Spagna.
Ma veniamo al dunque... dunque, il sud Africa e' un posto magnifico. Se non fosse per l'eccesso di criminalita' nelle grandi metropoli, sarebbe veramente il paradiso terrestre. Paesaggi incantevoli, natura incontaminata, onde e vento a volonta'... cosa volere di piu'? Ecco, pare la california a buon prezzo. Peccato che si trovi non proprio dietro l'angolo.



Per inciso: sabato scorso sono andato a fare visita al Capo di Buona speranza. Vento costante sui 30 nodi, side-off, con ondina di un metrello e mezzo. Datemi un Lucano...






Impressionante l'effetto del vento che nebulizzava l'acqua:





Nessun commento: