Pagine

Translate!

sabato, novembre 18, 2006

Ostia - 18.11.2006



Complice la sola incredibile di ieri, oggi ho deciso di prendere tutto, ma proprio tutto quello che Eolo decide di regalarci. Niente scuse, a caval donato non si guarda in bocca.
Bene, questa mattina decido di mettere un po' d'ordine a casa, ogni tanto bisogna rimuovere le croste dal pavimento... il computer e' comunque acceso con un'occhio sulle centraline meteo. Alle 11 sorpresa! al corallo 15.7 nodi da SSE, non ci penso due volte (incoscenza!), giu' al box, la macchina e' carica e mi incollo sulla colombo a velocita' warp, direzione i cancelli di Ostia. Appena arrivato noto subito una quantita' discreta di buste in aria...mmmm brutto segno, di solito le buste indicano poco vento. Ed infatti. Vabbe', dico, basta con questo stillicidio, monta non monta non se plana se plana... monto! Mi butto in acqua, ancora abbastanza calda, con temperatura dell'aria piu' che gradevole. Il vento e' leggerissimo, ho la 6.3 come vela grande (la Stealth e' in infermeria) ed il 115. Non si plana, in piu' a riva c'e' una forte corrente che fa scarrocciare parecchio. Provo a spingermi al largo, forse fuori c'e' qualche nodo in piu'... no, neanche la... Sul bordo di rientro provo a surfare qualche onda, alcuni tentativi vanno a segno, ma nella sostanza veramente poca cosa. Accontentiamoci (come al solito)...fino alla prossima perturbazione - ormai ho il coltello fra i denti!

Nessun commento: