Pagine

Translate!

mercoledì, maggio 24, 2006

Baia Felix, 20.05.2006



Iniziamo questo Blog con la prima uscita (utile) pubblicabile (la decima da inizio anno... un po' pochino no?). Il vento ha iniziato a soffiare intorno alle 11:30, praticamente appena arrivato in spiaggia. Culo vuole che non ho avuto difficolta' a trovare parcheggio senza pagare un euro - maledetta amministrazione di S. Felice - e cosi' alle 12:00, armata la fida stealth 7.5mq e S-Type 115 ho iniziato a fare i primi bordi... lasco in uscita per planare, si va che e' una meraviglia, a rientrare conviene aspettare la raffica a 400mt da riva e poi bolinare in planata per recuperare un po' d'acqua, altrimenti si finisce a Terracina.
Come al solito il vento e' rafficato, a volte ci si pianota di brutto e galleggiare/recuperare con il 115lt, io che peso 95kg, non se ne parla proprio. Occorre aspettare sempre la raffica, nella speranza di non essere capitato proprio nel punto in cui il vento e' assente (strano, a 100mt da te planano a stecca, e proprio in quel punto non c'e' manco la classica "bava" di vento... mistero che nessuno mai riuscira' a svelare). A volte mi preoccupo un po' perche' se il vento fa lo scherzo di finire di colpo (e con il termico succede sempre cosi'), se ti trovi al largo sei costretto nel migliore dei casi a rientrare bolinando con una brezza da O/NO oppure nuotando. Mi e' andata bene perche' quando il termico ha definitivamente mollato mi trovavo a 50mt da riva. Dopo 4 ore di planate ci puo' pure stare. Esco con il segno del mutino su braccia e gambe che fa sempore molto fashion e calletti della felicita' alle mani.... alla prossima!