Pagine

Translate!

martedì, dicembre 26, 2006

Vindicio - 23.12.2006



Le carte meteo confermano un grecale di discreta intensita' nel basso Lazio. Sveglia presto la mattina, alle 08:00 sono in macchina con attrezzatura al seguito. Giusto il tempo di accompagnare la mia ragazza al lavoro, imbocco la Flacca e piano piano (causa presenza autovelox) mi dirigo verso Gaeta. Lo spettacolo e' magnifico, un bel sole illumina e soprattutto riscalda la giornata. Passo Sperlonga, un paio di curve ancora e poi eccole la, paperelle un po' ovunque... il mare blu cobalto, segno che fa un po' frescehtto ma fa niente. Le bandiere sventolano alla grande, scorgo in lontananza kite e un paio di vele che planano alla grande. Arrivo a Vindicio fra i primi verso le 11, chi monta la 5.3, chi la 4.7. Oggi e' la giornata per mettere finalmente in acqua la Ricci, monto la vela piccola (Core 5.3) e mi fiondo in h20... Il feeling con la tavola e' immediato. Primo bordo planante, strambatona e torno a riva per sistemare la cimetta, che nel frattempo si e' rotta. Arrivano alcuni amici da Roma, 4 parole per dire che oggi la fa, e la fa bene. Rientro in acqua, non fa neanche troppo freddo - almeno io non lo sento - il vento e' calato un po' e forse andrebbe bene una vela piu' grande. Plano difficilmente e purtroppo scarroccio sottovento, devo uscire dall'acqua e risalire con tavola e vela in mano. Sono le 13:00, un riposino veloce e poi di nuovo in acqua, il vento ha rinforzato di brutto, finalmente si plana a meraviglia e il 101lt con la 5.3 sono perfette. Bordi lunghissimi, si prova tra qualche manovra a surfare un po' d'ondina a riva. Intanto continua ad arrivare gente, un kite rompe e quasi non trascina con se le tavole a riva. Esco alle 15:00 felicissimo, la tavola nuova e' una meraviglia, ho surfato alla grande e sono distrutto. Panozzo con prosciutto cotto, riscaldamento a palla e musica chiudono alla grande la giornata mentre imbocco la Flacca al tramonto, diretto verso casa.

3 commenti:

Syder ha detto...

Auguroni di buon anno Fra!!
A quamto pare ti sei beccato una bella giornata!! Azz... mi dispiace solo di essere venuto a farti compagnia!! Vabbe' speriamo a presto....Ciaoooo!!!

Checco ha detto...

Auguri anche a te carissimo... gia', bella giornata (ma ti avevo avvertito...! :P)....

cammar ha detto...

Miii...
A Vindicio ho fatto la mia prima planata su una plancetta. Stamo a parla' der 1984 o giu' di li'...