Pagine

Translate!

giovedì, agosto 10, 2006

Previsioni Vento e saluti

Ferie. Desiderate da mesi, sono finalmente arrivate... domani mi imbarchero' con armi e bagagli su un bel traghetto con destinazione Patrasso, poi Pireo e quindi le Cicladi per due settimanelle. Naturalmente portero' con me muta e trapezio nella speranza di incontrare un po' di vento... al mio ritorno spero di poter postare un luuuuunghisssssimo report e qualche bella foto. Incrociamo le dita e fate una preghierina anche per me :)

Nel frattempo come sicuramente saprete le condimeteo dalle nostre parti sono radicalmente cambiate. La bolla d'aria calda proveniente dal nord africa ci ha definitivamente abbandonato lasciando spazio ad alcune perturbazioni atlantiche, vortici generatori di vento e di divertimento per il popolo windsurfista. Oggi pomeriggio e' prevista una maestralata che martellera' per alcune ore le coste laziali. Fuori splende alto un bel sole e non e' detto che non riesca ad abbandonare l'ufficio in anticipo e mi diriga a Latina per godere insieme ad altri di questa quasi inaspettata brezzolina (e' sempre un piacere vedere immagini cosi'):




Ma non e' finita: anche se sabato saro' probabilmente diretto verso altri lidi, per chi rimane e' previsto vento forte da ponente, il che probabilmente alzera' anche il mare portando un po' di onde sulle nostre coste. Windguru riporta un paio di stellette, ma preferisco riportare l'immagine di windfinder che mi pare renda maggiormente l'idea:



In media una 20ina di nodi di vento non dovrebbero mancare...Spero che gli amici se ne siano accorti. Per loro e' previsto divertimento nei prossimi giorni...
Buon vento a tutti!

3 commenti:

Syder ha detto...

Finalmente si parte!! Anch'io abbando mouse e stampanti e vado al mare!! Al carrubetto ci mancherai...ma ti lascieremo un posto sul muretto per vedere le foto di un pazzo planatore con i venti che so'"GRECHI"!!! Shaka!!!! BY GIA!!

Syder ha detto...

MI raccomando portaci una marea di foto immerso nel vento e nelle spume dei marosi grechi!!! Ciaoooooo!!! by GIA!!!

Checco ha detto...

Grazie Gianlu'... spero che Agosto vi porti vento e onde... gia' sabato qualcosa e' in arrivo. A fine mese dovizioso report (nel bene e nel male!) sulla Grecia... sperem!