Pagine

Translate!

domenica, febbraio 21, 2010

Los Peligros - 21.02.2010




Switching to English, hope everyone will understand better my posts :)

Today at Los Peligros, Santander. I've measured 30 knots base wind with gusts up to 40 SO. No way out for me, my smallest sail size is a "big" 5.3 (I know, got no  excuses... I need to buy a smaller one), getting into the water would have meant a suicide, also considering those monstruos choppy conditions which are typical for this spot, especially during high tides . I spent my time taking some picture of the few local guys out in the water. Enjoy!

sabato, febbraio 20, 2010

El Yaque, il video!


El Yaque - January 2010 from Francesco Fucelli on Vimeo.


Buona visione!

El Yaque - Il ritorno



Ritornato dal Venezuela, dopo un viaggio che rischiava di durare ben oltre le 24h programmate (grazie alla "solerzia" dei controlli antidroga all'aereoporto di Caracas), vi rimetto un piccolo riassunto dei 15 giorni trascorsi sull'isola di Margarita.

El Yaque non è - contrariamente a quanto qualcuno potrebbe pensare - la tipica location caraibica con mare cristallino e sabbia bianchissima; non è niente che vi farà gridare al paradiso terrestre. Dal punto di vista turistico il resto dell'isola ha molto di più da offrire che una spiaggia di qualche centinaio di metri ed un mare non proprio cristallino. El Yaque, in sostanza, è stata costruita pensando al turista straniero, baretto sulla spiaggia e albergo a due passi dal mare, ma niente di caratteristico se non la disorganizzazione venezuelana, prodotto tipico dell'isola.

Veniamo al "dunque". 10 giorni giorni su 13 di surf, questo potrebbe essere il riassunto di questo viaggio. Ma non è tutto, il vento ha soffiato costantemente e con forza durante tutta la nostra permanenza. Ci sono stati giorni in cui ho messo la 4.2 e montato su un 85lt, condizioni con chop spaccaossa e vento rafficato. Materiale 2010 (almeno le tavole Fanatic, che mi sono piaciute parecchio soprattutto nelle misure intermedie - ho provato quasi tutto il range di tavole del Freewave, dall'85 al 115) tutto affittato al Planetsurf (vele North).

Da rimarcare la presenza di alcune star, primi fra tutti Gollito Estredo e Ricardo Campello, senza dimenticare Antoine Albaeau che si allenava con lo slalom. Foto a volontà.... e spettacolo per i presenti. Abreve anche un video, non appena finisco di montare quello girato con la GoPro.

lunedì, febbraio 01, 2010

Grande giornata!

Ieri a El Yaque le nuvole hanno finalmente tolto il disturbo e gli alisei hanno ripreso a soffiare con forza. Sono stato in acqua la bellezza di quattro ore con il 105lt e una North Duke 5.4, a tratti decisamente sovrainvelato. Come al solito chop consistente, spaccaossa... il braccio sinistro incomincia a farmi male e ho dovuto prendere una pillola di ibuprofeno (grazie a mia moglie che ne aveva una boccetta nello zaino) per non sentire il dolore... dolore che questa mattina si è naruralmente ripresentato al risveglio.
Mancano quattro giorni al rientro: scartata l'ipotesi "gita al Salto Angel" e alisei permettendo saranno dedicati alla pratica del windsurf. Aloha!

Posted by ShoZu