Pagine

Translate!

venerdì, aprile 20, 2007

Power Jybe



Ottimo video...

giovedì, aprile 19, 2007

Regalo da Sabaudia


Foto scattata il 14/04/2007 dal molo di Torre Paola. Poseidone ogni tanto regala qualcosa...

sabato, aprile 14, 2007

13.04.07 - Bufalara (one more time :( )

Ancora un'uscita alla Bufalara, che mantiene le promesse e spara appunto l'ennesima Bufala. Faccio in tempo a montare, spararmi quattro bordi in planata (di cui due surfando in back un paio d'ondine niente male) e poi cala completamente. Meno male che fra una settimana sono a Dahab...

martedì, aprile 10, 2007

08.04.2007 - Bufalara

Annoto un'uscitina di una mezz'oretta alla Bufalara... convinto (ma non troppo) da 12 nodi di maestrale, in acqua dalla 17:30 alle 18 con 7.5mq e 115 (che comincia a stare stretto). Planate una di numero. Alhoa!

venerdì, aprile 06, 2007

Si parte (ancora!)


Facendo fede ai propositi di inizio anno si parte, una volta ancora, alla ricerca di vento. Complice il ponte del prossimo 25 aprile la meta prescelta in questa occasione sara' Dahab, sul Mar Rosso. E la scimmia sorride, in attesa del vento...

domenica, aprile 01, 2007

31.03.2007 - Bufalara

Sabato mattina mi sono svegliato con un dilemma. Le previsioni riportano maestrale deboluccio sulle coste del basso Lazio. Ma le webcam non sembrano lasciare spazio alle speranze: mare piatto piatto e aria di fregatura. Visto che il tono muscolare e' in netto calo opto per la palestra. Le notizie recentemente giunte dal comune di Gaeta sconsigliano di imboccare la Flacca, soprattutto quando si e' in fibrillazione alla ricerca di vento.
A mezzogiorno, quando gia' pregusto l'idea del mezzo chilo di pasta che mi sarei cucinato per pranzo, ricevo na chiamata da Gianluca che annuncia un movimento d'aria sospetto in quel di Sabaudia. Drizzo le orecchie e parte un giro di chiamate esplorative. Lo Tsunami e' in fibrillazione e non vede l'ora di chiudere il negozio. Alla bufalara stanno entrando con le 6.3.
Maledico la mi poca fede e corro a casa per caricare la macchina. In un nanosecondo imbocco la Pontina, che mi accoglie a braccia aperte e un coda di un paio di km. Smadonno ma poi il traffico scema, e corro in direzione Bufalara. Alle 13:30 sono in loco, la situazione non e' delle migliori: i kite sono in acqua, qualche vela grossa plana... sono indeciso, ma la voglia di fare il bagnetto in questa giornata stupenda ha il sopravvento. Monto la 7.5 e il 115lt, il vento e' da NW sui 13/14 nodi ma fuori spapera e c'e' speranza che soffi un po' piu' intensamente. Detto fatto, sono in acqua ma non plano. I primi due bordi sono sofferti, tra l'atro c'e' una discreta corrente che fa scarrocciare non poco. Poi il miracolo: complice una mezz'ondina e un paio di pompate ben assestate e plano. Lascone puntando verso il promontorio del Circeo, cerco di sfruttare le raffiche come possso. I bordi di rientro sono decisamente migliori: quando si riesce a planare, si va che e' una meraviglia, e giunti in prossimita' dello shore break si riesce a surfare qualche ondina in back. E mi sono divertito parecchio, peccato solo per il vento loffio.
Alle 16 il vento molla definitivamente, un kite alla deriva chiede aiuto (ma spiaggera' un paio di km piu' a sud). Smonto tutto e vado a casa (con la tavola incatramata...). La scimmia gia' reclama una nuova uscita. Dentro me spero che sia un'uscita wave...

Un piccolo sfogo


Lo scorso Sabato sono andato a ritirare la posta arretrata presso il mio precedente domicilio. Il portiere con fare beffardo mi porge i plichi dai quali emergono due buste di colore sospetto. Il verde pistacchio che annuncia sventura. Le lettere provengono dal comune di Gaeta e contengono due belle multazze per eccesso di velocita' e due bollettino da 150 euro cadauno. Soldi che andranno a rimpinguare le casse del comune.
Ora non discuto sulla validita' delle sanzioni (anche se 12km/h di eccesso di velocita', secondo me, non giustificano 150 euro di spesa). Me le sono meritate, punto. Ma se vado a leggere sul sito della provincia di Latina (http://www.sicurezzastradalelatina.it/AutoVelox/autovelox.aspx), che riporta la lista completa delle installazioni autovelox, leggo che uno dei motivi principali della loro presenza e' quello di ridurre del 50% il numero dei morti e dei feriti per incidenti stradali. Sara' vero? Oppure e' solo un altro modo per fare cassa, oltre alle regionali comunali, provinciali e regionali che gia' ritoccano (al ribasso) le nostre buste paga?
Ai posteri l'ardua senteza. Spero solo che i soldi che prelevano forzatamente dalle nostre tasche servano davvero a migliorare i servizi verso il cittadino e non (come sospetto) la panza di qualche assessore parassita. Nel frattempo mi stampo la mappa degli autovelox e la metto in macchina...